“Arte e poesia in Severino Pellizzon” questo è il titolo dell’incontro che si terrà domenica 9 novembre prossimo alle ore 17 presso la Libreria San Paolo di Firenze.
L’occasione di questa iniziativa culturale è data dalla presentazione <Il sì d’amore scrive ovunque>, raccolta di poesie proprio di Severino Pellizzon, Comunità Sacramentina di Lecceto, ed autore di libri ed opere musicali.
Nell’occasione, porterà il saluto Padre Manuel Barbiero, Congregazione del SS.mo Sacramento Eremo di Lecceto - Malmantile (Firenze) mentre Pietro De Caria, Direttore Libreria San Paolo, introdurrà i relatori che avranno il compito di mostrare, attraverso la pubblicazione di Pellizzon, come “le discipline artistiche aiutano ad elevare lo spirito e possano sviluppare i sensi vicari in caso di disabilità”.
Tra gli ospiti chiamati ad intervenire nella serata: Giancarlo Bianchi, Poeta, Giovanna Lo Sapio, Presidente Atlante Onlus Famiglia, Sergio Nardoni, Pittore della Scuola di Pietro Annigoni, Franco Banchi, Scrittore.
